Uova sode, uova fritte, uova strapazzate o uova in camicia, a chi non piacciono le uova a colazione? E per fortuna possono essere mangiate in tanti modi diversi! Ecco a voi 5 trucchi su come utilizzare degli utensili da cucina in maniera intelligente e creativa per preparare creative ricette con uova:
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
? CLICCA QUI PER NON PERDERTI LE NOVITÀ: https://www.youtube.com/Degustibus_cucina/?sub_confirmation=1
? INGREDIENTI & RICETTA: https://www.degustibus.co/trucchi-e-ricette-con-uova/
? PIN: https://bit.ly/36mK2Y9
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
1.) Uova in camicia
Cosa vi serve:
120 ml d'acqua
1 cucchiaio di aceto
1 uovo
Tazza
Come procedere:
Versate l'acqua in una tazza con un po' di aceto. Poi aprite un uovo nella tazza e mettetela per 1 minuto nel microonde. Per un risultato ancora migliore coprite la tazza con un piattino. Rimuovete l'acqua e il vostro uovo in camicia è pronto.
2.) Uova sode nella macchina del caffè
Cosa vi serve:
1 l d'acqua
3 uova
Macchina del caffè
Come procedere:
Riempite la macchina del caffè con l'acqua e mettete 3 uova nella caraffa. Accendete poi la macchina del caffè e aspettate che l'acqua riempia la caraffa. Lasciate le uova nell'acqua per 10 minuti e le uova sode sono pronte.
3.) Ricetta omelette in mestolo
Cosa vi serve:
2 uova
Sale
Pepe
Mestolo
Olio d'oliva
Fornello
Ripieno a vostra scelta
Come procedere:
Sbattete 2 uova, insaporitele con sale e pepe e ungete il mestolo. Fate cuocere l'uovo nel mestolo sulla fiamma del fornello. Ruotate di tanto in tanto il mestolo, per distribuire in maniera omogenea l'uovo. Aggiungete un ripieno a vostra scelta e richiudete la mini ricetta omelette aiutandovi con un cucchiaio.
4.) Uova fritte dark
Cosa vi serve:
3 uova
150 g di olive nere
Come procedere:
Aprite 3 uova, dividete i tuorli dagli albumi e mettete gli albumi con le olive nere nel mixer. Frullate fino a creare una miscela omogenea. Versate la miscela in una padella con dell'olio e fatela cuocere. Infine, aggiungete i 3 tuorli e lasciate cuocere per ottenere la consistenza che desiderate.
5.) Uova fritte nel microonde
Cosa vi serve:
Piatto
Olio o burro
Uovo
Come procedere:
Riscaldate il piatto per 2 minuti nel microonde, poi aggiungete un po' di burro o di olio e aprite un uovo. Forate con la punta di un coltello la superficie del tuorlo d'uovo per non farlo esplodere durante la cottura. Mettete il piatto per 45 secondi nel microonde. Potete cuocere l'uovo altri 10-15 secondi, se lo preferite più cotto. Prima di servirlo, fate raffreddare l'uovo fritto.
Se andate di fretta o se desiderate dare una svolta alla vostra colazione, provate i nostri 5 trucchi creativi per preparare semplici ma gustose ricette con uova in modo innovativo!
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Vuoi scoprire altre ricette originali? Iscriviti al nostro canale e non perderti i nuovi video. De Gustibus ti fa scoprire ricette uniche e giochi di cucina. Le migliori ricette dolci, idee per aperitivo e piatti unici - ma anche ricette facili e veloci da preparare. Condividile con gli amici e la famiglia!
YouTube: https://www.youtube.com/Degustibus_cucina/
Facebook: https://www.facebook.com/degustibus.co/
Pinterest: https://www.pinterest.de/degustibusco/pins/
Sito web: https://www.degustibus.co/