Teseo: "Mi chiedo se anche il leone avrà qualche sua battuta da dire".
Demetrio: "Non c'è da meravigliarsene, signore. Può ben dire la sua il leone, quando ci son così tanti asini in giro a dir la loro" (William Shakespeare)
Parte PRIMA, di due.
Almeno, posso cercare di dire la mia, dopo anni di "battaglia personale" - attenzione! - CONTRO DI ME da parte di una associazione a delinquere cinquantennale che sta implodendo su se stessa.
Ma tutto deve andare come da copione, nella Longar-Corleone dei paniz e di chi ride e lucra da quasi cinquant'anni - come quelli che ridevano a L'Aquila, 2009 - sulla "ricostruzione".
Dal dicembre 1964 qui è così: lo mise nero su bianco gente colle spalle ben più larghe delle mie, e in tempi non sospetti:
«E' quasi come in Sicilia, mi creda; a Longarone si configurano gli elementi tipici della mafia. Non è questione di partito 'A' o 'B'; c'è un determinato giro fatto di poche persone all'interno del quale non entra nessuno. Il potere è in mano a costoro, cinque o sei persone a Longarone, e poi qualche diramazione fuori, cioè altre persone nei posti giusti, perché un sistema del genere non può sopravvivere se non c'è corruzione».
Fonte: Giampaolo Pansa, sul Corriere della Sera del 9 ottobre 1973; sta riportato sul libro della Lucia Vastano DA ME STRA-CONSIGLIATO, l'unico OGGI esistente, sul "dopoVajont":
http://deastore.com/libro/vajont-l-onda-lunga-quarantacinque-anni-lucia-vasta...
Da dove si FERMANO la Vastano, Paolini e Martinelli, INIZIO IO. Dal 2003
:::::::
:::::::
MEMORIA - La memoria non è un magazzino, è una scuola di comportamento. I partiti della memoria non servono, se si pratica il ricordare.
Bologna, Ustica, Rapido 904, 'Italicus', piazza della Loggia, piazza Fontana, questo più o meno è il soggetto del quadro; ma quel grigio che gli fa da sfondo cos'è? La nostra indimenticabile diga! Vajont, fetida buccia di banana di una nazione.
Sembra una faccenda più pulita di altre ma non è vero, ne ha lo stesso odore: il potere!
E nessuno la conosce per quello che è, e rimane: la più grande STRAGE di MAFIA d'Italia, col concorso attivo e passivo di apparati dello Stato
http://www.vajont.info/vittime.html.
Lo scrivono nel marmo la (infame) sentenza Vajont del 1969 e 27 anni di processo, e poi altri 10 per decidere chi paga tra i TRE "riconosciuti colpevoli": lo Stato (noi), l'ENEL (ancora noi!!) e Montedison, un privato (e pluri-delinquente) che qui paradossalmente NON c'entrava un fico, ma che fu 'inchiodato' solo per motivi di opportunità POLITICANTE.
Se no, sarebbe rimasto solo lo Stato a DOVER processare SE STESSO, ossia quella DC di Moro il SANTO e futuro MARTIRE e - ahinoi!! - del VOLTAGABBANA INFAME per i secoli Giovanni Leone.
http://www.vajont.info/indexTestimoni.html
::::::::::::::::::
::::::::::::::::::::::::::
AVVISO ai NAVIGANTI: chi avesse difficoltà a visualizzare l'archivio online, tipo "www.vajont.info/tolta.html " - sito web fatto oscurare *agli italiani TUTTI* da uno psicopatico lo scorso febbraio - basta che usi i DNS di Google!! I filtri web vengono imposti ai provider che utilizzano I LORO DNS per filtrarvi siti e contenuti 'indesiderati' (es. pedoporno, siti illegali, etc).
Però, è possibile e assolutamente *legale* - come devono fare i cinesi, gli iraniani, gli irakeni e in genere chi vive in un Paese totalitario - utilizzare per il proprio PC/rete locale Wi-Fi dei DNS alternativi che siano privi di filtri.
Ad esempio i DNS di opendns.it, che sono: 208.67.222.222 e 208.67.220.220;
- oppure i DNS di google (che io uso da anni) 8.8.8.8 oppure lo 8.8.4.4 (consigliato)
- Oppure ancora i DNS di un provider statunitense che sono 4.2.2.1 - 4.2.2.2 - 4.2.2.3 - 4.2.2.4
Una completa guida online in italiano con addirittura i video passo-passo si può trovare qui: http://www.cambiodns.com
:::::::::::::::::::::::
Provate!!! e segnalatemi il VOSTRO provider Internet, se Google "lo vede", Facebook "lo vede" ....e VOI INVECE dopo 'cliccato', NO
N.B.: l'operazione è perfettamente legale.
E in molti casi, questo tipo di modifica velocizza Internet
::::::::::::