Ciao a tutti
In questo video vi mostrerò come risolvere un problema abbastanza frequente di alcune stampanti Samsung, in questo caso ho una SCX-4300 con un malfunzionamento del pick-up carta.
Il problema in questione è causato da un solenoide che dovrebbe bloccare l'albero su cui è posizionato il rullo di pick-up carta, ma dato che il solenoide non funziona correttamente l'albero continua a ruotare e la stampante si prende fogli all'infinito, questo porta a un inceppamento carta qualora nella stampante si abbia più di un foglio di carta inserito.
Per il disassemblaggio della stampante è richiesto un set di cacciaviti Phillips e eventualmente uno spudger o un cacciavite a taglio per disincastrare le parti in plastica laterali.
Se ti ho fatto risparmiare evitandoti una riparazione in un centro assistenza, potresti considerare l'idea di supportare attivamente il mio canale attraverso una libera donazione tramite PayPal. Anche soltanto 1€ contribuisce più di quanto pensi alla creazione di contenuti sempre migliori e a far si che l'assistenza su stampanti diventi alla portata di tutti tramite video come questo. Il link per donare è www.paypal.me/paolomarcelli
Grazie in ogni caso.
Contatti:
email:
[email protected]
ebay username: adcsfxworks
Facebook: https://www.facebook.com/adc.marcelli
Telegram: https://telegram.me/PioloLoStampiere
Commenti di YouTube
Canale Consigliato (AbiCocca): https://www.youtube.com/c/abicocca
Canale Consigliato (VicPageGG): https://www.youtube.com/user/vicpagegg