Il Sentiero del Ponale è la vecchia strada che collega il Lago di Garda alla Val di Ledro. Un tempo era percorsa dalle automobili, essendo l'unica via di comunicazione esistente. Da quando è stata costruita una nuova galleria, la Strada del Ponale è diventata un sentiero per escursionisti a piedi e in bicicletta.
Negli scorsi mesi la Ponale è stata chiusa per dei lavori di messa in sicurezza. E' stata riaperta oggi, 24 marzo 2018, e per l'occasione ho provato a percorrerla in bicicletta.
Prima degli ultimi lavori, il sentiero presentava dossi, pietraia e cunette ed era molto divertente per chi lo percorreva in mtb. Ora, invece, è stato spianato, pur mantenendo il fondo sterrato: una soluzione sicuramente più confortevole per chi vorrà affrontare il Sentiero del Ponale in bici, ma forse meno gradita ai biker più amanti dell'off-road.
Video filmato con gopro.
Vuoi pianificare il tuo viaggio in bici? In questo libro ti racconto la mia esperienza in bici per l'Europa e ti offro qualche consiglio per il viaggio: https://amzn.to/2FkYfJi
________________
Un canale dedicato a chi ama la bicicletta. Racconti di viaggi su due ruote e consigli per affrontare un viaggio in bici.
Il mio libro-manuale: https://amzn.to/2FkYfJi
Il mio sito: http://www.sillagambardella.com
La mia pagina Facebook: http://www.facebook.com/silla.gambardella