Quirra - Cengia Baccu Locci (Villaputzu - Sardinia) GoPro HD
У вашего броузера проблема в совместимости с HTML5
Bellissimo e selvaggio percorso ad anello che ci consente di esplorare un territorio poco battuto tra Quirra e Villaputzu, esattamente sopra l'ex miniera di Baccu Locci.
Partenza dalla località Cirronis in agro di Villaputzu sino ad arrivare ad uno spettacolare ovile sotto roccia. Da qui proseguiamo per Pranedda Mummusa e Pranu Meurras, sino ad arrivare al bordo della falesia e iniziare l'escursione nella cengia.
Il sentiero non è molto evidente, ma non è difficile perdersi, si alternano passaggi in cengia molto panoramici e passaggi con macchia mediterranea abbastanza infrascati. Le rocce su cui camminiamo sono impastate di Nummuliti, importante fossile guida.
Finiti i passaggi in cengia, arriviamo alla cascata del Rio Pardis e poi seguendo il corso del fiume in senso inverso, ci inoltriamo in un boschetto con tanti funghi (Leccini e Lardaioli). Da qui raggiungiamo uno sterrato nell'altopiano Salto di Quirra, passando per la foresta di Pranedda Mummusa, sino a chiudere l'anello del nostro percorso e arrivare al punto di partenza.
26 Dicembre 2019
Dangerous di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/)
Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html?isrc=USUAN1100414
Artista: http://incompetech.com/