www.passioneyoga.it La colonna vertebrale è come una scala che collega la terra e il cielo, la dimensione materiale e quella spirituale.
Mantenerla flessibile permette all’energia vitale di scorrere al suo interno, rigenerare i centri nervosi e sottili che l’attraversano, i chakra; e progredire nel percorso dello yoga.
Nel video ti mostro un modo per farlo tramite una sequenza di movimenti che agisce su ogni chakra in modo progressivo, partendo dal basso verso l’alto, con una sequenza di torsioni, che svolgono un’azione di purificazione e rigenerazione.
Tramite le torsioni infatti, avviene una modificazione delle pressioni interne che risveglia il metabolismo dei dischi intervertebrali e degli organi interni migliorandone le funzioni.
Può essere eseguita in ogni stagione e momento della giornata, perché ha un effetto complessivamente riequilibrante su tutti e 5 gli elementi. Può essere utilizzata come pratica a se stante, per esempio la sera per alleggerire la schiena dopo una giornata faticosa, oppure all’inizio di una sessione di asana (posizioni yoga) per preparare il corpo.
Se non lo hai ancora fatto iscriviti anche tu per ricevere contenuti gratuiti ed esclusivi per la tua pratica: https://www.passioneyoga.it/news