Pasticceria Artigianale Filippi: Valutare, Apprezzare e Degustare il Panettone | AuGusto
У вашего броузера проблема в совместимости с HTML5
La pasticceria artigianale Filippi rivela a http://www.augustoitalianfood.com il segreto per degustare al meglio il più famoso dolce di Natale.
Il segreto per gustare al meglio il panettone è questo: prima di servirlo tenetelo per 24 ore ad una temperatura ambiente di circa 22°C, lontano da fonti di calore.
Solo così il panettone può conservare un grado di umidità tale da consentire a tutti i suoi ingredienti di sprigionare tutte i suoi aromi e sapori nel modo più intenso.
Al taglio si nota subito la qualità artigianale del panettone Filippi: la ricchezza di frutta candita e la colorazione gialla derivante dall’impiego di uova di galline allevate a terra; il profumo delicatamente acidulo dovuto alla pasta madre e l’alveolatura interna irregolare, che è la caratteristica più tipica dei dolci a lievitazione naturale lavorati a mano secondo tradizione.
Guarda gli altri video alla scoperta dei prodotti da forno della pasticceria di Vicenza e assaggiali sullo shop online di http://www.augustoitalianfood.com insieme alle altre eccellenze gastronomiche Made in Italy.