Monte Cuar da Cuel di Forchia, l'escursione completa del bellissimo e panoramico monte raggiunto dall'abitato di Avasinis.
Dopo aver parcheggiato l'auto nei pressi de "La Forcje", occorre percorrere il sentiero CAI 816. Oltre a una discreta pendenza iniziale e alla necessità di prestare molta attenzione alle tracce del percorso poiché talvolta poco intuitive per chi si appresta a salire per la prima volta, questa escursione non presenta particolari difficoltà.
Occorre circa un'ora e mezza per raggiungere la panoramicissima vetta del Monte Cuar, soprattutto in una giornata di sole, il panorama di cui si può godere è veramente meraviglioso.
Per il sentiero di ritorno, basta continuare lungo la cresta del monte, in direzione della campana, e scendere fino a incrociare la malga Cuar.
Da questo punto, ovvero una volta raggiunta la malga, l'itinerario del video segue la semplice e comoda, ma molto più lunga mulattiera, che permette di chiudere il percorso ad anello. In alternativa, si può anche prendere il comodo ma ripido sentiero che taglia nel bosco ed è proprio sul lato opposto alla mulattiera.
Ricordate di lasciare un Mi Piace al video e fatemi sapere cosa ne pensate con un commento, mi farà piacere leggere le vostre opinioni e rispondervi.
Se ancora non l'avete fatto, iscrivetevi al mio canale YouTube e seguitemi sui miei canali social:
Blog - http://andreatomasella.wordpress.com
Facebook - http://facebook.com/andtomasella
Instagram - http://instagram.com/andtomasella
Twitter - http://twitter.com/andtomasella
Video escursione monte Cuarnan: https://youtu.be/Y9KUyL06Hy0
Video lancio parapendio monte Cuarnan: https://youtu.be/Tcr9tOu1N3g
Un abbraccio e alla prossima!!!