PORTO VIRO - Piazza gremita di pubblico domenica sera per Giusy Zenere, la cabarettista vicentina che nella sua performance comica, un mix di autoironia, ironia, satira e barzellette è riuscita a far divertire i portoviresi. L'artista vicentina, con la sua bravura ed esperienza è riuscita a stemperare l'atmosfera di una serata iniziata verso le 22.20, un'oracirca più tardi del previsto ("causa motivi tecnici"). Un ritardo che è stato fischiato dal pubblico presente in piazza. La serata Avis per il resto è andata bene. Condotta da Tiziano Tessarin, è stata presenziatada Diego Viviani, presidente dell'Av i s comunale di Porto Viro, Armido Tenan e Enrico Cibotto, rispettivamente presidente e direttore artistico di "Riso fa buon sangue", il concorso di cabaret itinerante, le cui finali si svolgeranno il prossimo 24 agosto a Rosolina Mare.
Nel corso dell'evento sono stati eletti da un'apposita giuria, Miss e Mister Avis e RISO FA BUON SANGUE Porto Viro: Cinzia Ferro, presidente dell'Auser - Aps di Porto Viro e l'agente di commercio Massimo Boscolo.
Lei, la nuova Miss Avis, è stata eletta per il seguente slogan "Io da donna ho il dono di dare alla luce la vita, un donatore dà la vita ad un essere umano" ; lui, nuovo Mister Avis, ha proposto il seguente slogan "trasforma il positivo in negativo, dona il tuo sangue". Questi gli altri candidati che con la loro simpatia hanno arricchito la serata: Roberta Giannini, Valentina Rubinato, Erica Ballestra, Elena Faccini, Federica Orlandin, Giulia Ordan, Davide Baratella, Marietto Perazzolo, Gianluca Siviero, Lorenzo Mischiatti, Giacomo Bellinelli e Giasti Zanni. Quest'ultimo mister Avis 2012, ha dedicato un pensiero a due persone scomparse: "Ricordia - mo in questa serata due grandi cuori, due
grandi persone che questa sera non possono essere qui, ma che lo scorso anno hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa dell'Avis di Porto Viro. Siete sempre neinostri cuori. Ciao Antonino e Ginetta Zingale". Per l'occasione della serata Avis, il presidente Viviani ha donato tre buste per una successiva consegna di tre defribillatori, uno all'associazione Ellepi Volley, un altro all'Acras Murazze e il terzo alla piscina comunale di Porto Viro. La serata si è conclusa tra gli scatti dei fotografi, per Gyusi Zenere , la Miss e il Mister Avis. G. F. (redazionale del giornale La voce di Rovigo del 13 agosto 2013)