http://www.arteitaliana.org/guerrini-mara/
Mara Guerrini opera a Bologna nel suo atelier in Via A. Aspertini 8/C.
L'artista realizza e progetta dipinti ad acquarello, ceramiche, litografie, sculture e pitture su seta per decoratori e arredatori.
Mara Guerrini da più di 40 anni espone i suoi lavori in Italia e all'estero. Conosciuta ed apprezzata principalmente per la sua capacità nell’utilizzare la tecnica della pittura all’acquarello che le ha meritato il titolo "The Lady of Venice”.
Mara Guerrini intraprende un’attenta ricerca ed uno studio continuo sulle diverse tecniche espressive, pittoriche e plastiche, concentra la sua attenzione sull’uso dell’acquarello, tecnica di difficile ideazione che l’artista affronta magicamente eseguendo una lavorazione accurata di poetica rappresentazione. Magistralmente l’artista capta la particolarità e l’essenza del dipingere con l’acqua. A partire dal 1975 l'interesse artistico si allarga ad altre discipline e tematiche in conformità con l'attività didattica svolta in alcune scuole che la portano ad avvicinarsi ad altri materiali quali l'argilla ed in seguito la ceramica. Nell'ottobre 2017 a Bologna il giornalista russo Sergei Pakhomov ha intervistato la pittrice Mara Guerrini che ha parlato dei "segreti" del suo lavoro. Mara Guerrini artista affermata e conosciuta nel mondo dell'arte contemporanea, le sue opere sono esposte in Italia e all'estero, ricevono segnalazioni di merito e meritevoli riconoscimenti, fanno parte di collezioni private internazionali. Numerose sono le pubblicazioni su cataloghi, riviste e monografie. L'artista espone alle manifestazioni del Country di Firenze alla Fortezza da Basso, al Garden Festival di Modena e partecipa con la Galleria 93 di Bologna all’ARTE FIERA di Padova e di Forlì.
http://www.arteitaliana.org/guerrini-mara/
NB: Tutte le opere sono pezzi unici.