"L'emergenza costante dei rifiuti a Roma: emergenza costante, ossimoro reale".
SINOSSI
Roma. Malagrotta. Monnezzopoli: un paradigma tra classe politica, imprese e semplici cittadini. La gestione dei rifiuti è sempre stato il regno dei soldi facili, ma l'inquinamento e le malattie hanno portato a galla questo sistema criminale, incancrenito ormai nella Capitale, ma anche nell'intero Paese.
Le uniche a vincere nel far west della corruzione sono le popolazioni locali, che in nome dell'attaccamento alla propria terra, del diritto alla salute e alla dignità si stanno riappropriando degli strumenti della buona politica e dell'amministrazione dal basso.
"La grande monnezza", un film scritto e diretto da Chiara Bellini, prodotto da Francesco Scura e Chiara Bellini per Morgana Production s.r.l.
Anteprima assoluta del film "La grande monnezza" nell'autorevole cornice della Festa del Cinema di Roma, nella sezione "Kino Panorama Italia" di Alice nella Città: la proiezione ha avuto luogo venerdì 21 ottobre 2016, alle ore 18.30 al cinema Admiral di Roma (piazza Verbano, 5), e a cui è seguito l'incontro aperto con l'autrice, i produttori e il cast al completo.
Comunicato stampa (PDF da scaricare) → http://gat.to/0mg-2.
Trailer → https://youtu.be/vj-pU7FOMVY e https://vimeo.com/morganalab/la-grande-monnezza-trailer-italiano.
Evento su Facebook → https://www.facebook.com/events/1790956184480513/.
Locandina → https://www.flickr.com/photos/132985173@N07/30226289432/.
© MMXVI ~ Tutti i diritti riservati
© 2016 ~ All rights reserved