✈️ Scopri la guida turistica della Grecia. Informazioni e consigli su questa destinazionedel Mar Mediterraneo, clicca qui ►►►https://www.voyage-prive.it/offerte/vacanze-in-grecia
________________________
Musica: © Epidemic Sound 2019
Un video realizzato da CLAPNCLIP
Vestigia di un passato prestigioso preservate dal tempo, acque limpidissime e chilometri di costa, fanno della Grecia una meta più che attraente per la tua prossima vacanza. Gli amanti delle leggende, poi, non potranno resistere al richiamo di Santorini, nei cui fondali sarebbero sepolti i segreti della mitica Atlantide. Dovunque andrai nella Grecia insulare o continentale, un villaggio intonacato di bianco scintillante ti accoglierà mentre ammirerai l’incanto delle cupole blu delle chiese.
Top 5 cose da vedere in Grecia
1. I monasteri di Meteora
A Meteora, nel cuore della Grecia continentale, le rocce scolpite dal vento e dalla pioggia custodiscono sei straordinari monasteri che oggi sono accessibili al pubblico. La loro particolare collocazione rende la loro visita un’esperienza sensazionale che ti trasporterà in un altro mondo!
2. Il sito archeologico di Olimpia
Ogni quattro anni, Olimpia, nel Peloponneso, diventa il teatro della cerimonia di apertura delle Olimpiadi dell’era moderna. Qui troverai ancora intatti: una palestra, uno stadio, ma anche templi e colonnati di grande bellezza.
3. La Plaka
Ai piedi dell’Acropoli di Atene, questo quartiere dall’architettura assai eterogenea è il più antico della città. Isola pedonale permanente, la Plaka è il luogo ideale se sei in cerca di un’osteria tipica greca. All’interno della Plaka, il piccolo centro abitato di Anafiotika – con i vicoli stretti e le casette “da presepe” – ricorda molto da vicino l’architettura delle Cicladi.
4. Il castello medievale di Rodi
Sito storico di fama mondiale, l’intero centro di Rodi è un’eredità dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni. Passeggiare per le sue strade sarà come viaggiare nella macchina del tempo fino al Medioevo!
5.Corfù
Famosa per le numerose spiagge e le aspre montagne, l’isola di Corfù ti permetterà di scoprire anche molte fortezze e monumenti storici. Ideale per gli appassionati di Storia, ma anche per chi pratica sport acquatici, è solo a Corfù che avrai la possibilità di scoprire luoghi magici come il “Canale dell’Amore”.