Non sono molti i nuovi artisti che hanno avuto un impatto maggiore degli FSK nel 2019. Vi avevamo già parlato di Sapo Bully, Taxi B, Chiello e delle loro caratteristiche in un video di giugno. L’estate appena passata ha visto le ottime aspettative sul gruppo concretizzarsi con il loro album d’esordio “Trapshit”, uscito l’11 luglio per Thaurus e Universal.
Hosted by: @chiaxalf
Video edited by: @davidexrosano
Credits video live FSK: @three3_niks
Iscriviti al canale HIPHOPTENDER per nuovi video e contenuti esclusivi ogni settimana: http://bit.ly/2whUimu
Seguici anche su:
►Instagram: http://bit.ly/2PlWjT9
►SoundCloud: http://bit.ly/2IxTL5s
►Facebook: http://bit.ly/2x0PtOp
Segui le nostre playlist Spotify aggiornate settimanalmente:
►HIPHOPTENDER RADIO: https://spoti.fi/2XoAk20
►NUOVA WAVE: https://spoti.fi/2IwhyTe
Visita il nostro magazine hiphoptender.com per rimanere aggiornato sulle novità della scena Hip Hop italiana con approfondimenti, interviste e lifestyle!
Segui la nostra pagina ufficiale dedicata agli eventi HipHopTender, date in aggiornamento:
►Instagram: http://bit.ly/2zTEnuf
►Facebook: http://bit.ly/2OGxHEg
Il progetto già nel momento dell’annuncio aveva creato non poco fermento e discussione con un trailer molto esplicito che aveva attirato l’attenzione, tra gli altri, di Salmo. Nonostante le critiche e le segnalazioni ai danni del gruppo, i tre artisti insieme al produttore Greg Willen sono riusciti ad ottenere ottimi risultati con un album diventato velocemente virale, e che oggi conta più di 10 milioni di ascolti.
Dopo il successo degli estratti “No Spie” e “La prova del cuoco”, anche brani come “Melissa P” e “Catene Jesus” hanno animato l’estate di una fan base in continua espansione. ”Trapshit” che contiene i soli feat di Rosa Chemical e Daytona KK, ha permesso inoltre al gruppo di girare l’Italia con i primi, energici live.
Molti artisti della scena Rap hanno mostrato curiosità ed apprezzamento per il loro lavoro, da Nitro a Drefgold passando per Side Baby. Ma è con Rasty Kilo che arriva il primo feat, nel brano “Giga” prodotto da Night Skinny.
Mentre Taxi ha passato l’estate anche in compagnia della sua nuova ragazza Fishball, ex di Madman e metà delle Badass B, il resto del gruppo ha trascorso diversi giorni con un manipolo di nuove leve tra cui Jordan, Lil Sadape, i Thelonious b e Daytona con cui avevano già collaborato in “Pick Up”. È proprio con quest’ultimo che esce una nuova collaborazione: “Ferro Sporco” feat Sapo Bully è uno street banger che raggiunge subito numeri rilevanti con un video pieno di armi, erba e culi.
L’ultimo capitolo delle nuove collaborazioni degli FSK è anche il più prestigioso. Night Skinny, producer con cui si era creato fin da subito un ottimo rapporto in occasione di “Giga”, invita Taxi b nel suo attesissimo album “Mattoni”, per chiudere l’epica posse track conclusiva a due giorni dalla consegna del master.
La vita degli FSK è radicalmente cambiata negli ultimi sei mesi. Il contratto in major, il primo disco, i feat, il nuovo merch sono solo l’inizio del loro percorso.
Cosa vi aspettate da loro in futuro? Ditecelo nei commenti e iscrivetevi al canale per non perdervi i prossimi video!