Ecco la mia ricettina specifica per fare l'oleolito al limone in casa, usato come rinforzante e sbiancante per le unghie (me lo metto quando mi faccio la manicure e anche la sera) e inoltre è anticellulite, tonificante, lo uso massaggiato su pelle bagnata e unito a sale per fare scrub XD E' un olio meraviglioso, giallo intenso, profumatissimo e non è pesante si assorbe bene. Tant'è che ne sto preparando altri 2 barattoloniiiiii XD Un bacioe e fatemi sapere se lo fate. Per maggiori info sugli oleoliti ci sono 3 video precedenti a questo... con link utili anche!
Qui il video di come ho fatto lo smalto rinforzante unghie: http://www.youtube.com/watch?v=vpMIu8eJueo&feature=related
SUL BLOG ALTRE INFO SUGLI OLEOLITI: http://carlitadolce.blogspot.com/2010/10/lo-sapete-che-ho-una-grande-passione.html
Ingredienti:
Limoni biologici
Olio d'oliva
Olio di mandorle dolci
tocoferolo (facoltativo)
IMPORTANTE:
Le bucce di limone vanno fatte seccare all'aria aperta, io le metto semplicemente su un tavolo in cucina. Non occorre aspettare troppo, per evitare di farle annerire e per evitare di perdere l'olio essenziale contenuto. Quindi un giorno basta, poi vi regolate voi, le bucce non devono essere completamente secche, questo procedimento serve solo per far asciugare un pò di acqua in eccesso che nell'olio farebbe la muffa.
Per pulire i limoni (se non sono biologici) potreste usare una spazzolina ma non so se eliminereste completamente i pesticidi e nemmeno se si potrebbero perdere le propietà della buccia, quindi vi consiglio assolutamente di comprare quelli biologici, li trovate al naturasì ma anche in qualsiasi ipermercato ormai :-)
♥ Il mio Canale: http://www.youtube.com/user/carlitadolce
♥ Eccomi su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Carlitadolce-Cosmetici-Naturali/114701051917886