Bimby TM5 -TM31 | Thermomix - Dado Vegetale fatto in casa
► Iscriviti per più video http://youtube.com/BimbyBoss
Seguimi su Twitter http://twitter.com/BimbyBoss
Google+ https://plus.google.com/u/0/+BimbyBoss/about?hl=it
Facebook http://facebook.com/BimbyBoss
Segui Bimby Boss TM5: Stefano Bersola https://www.facebook.com/stefanobersolaofficial
Bimby Boss TM31: Emanuele Merisio
Riprese e Montaggio:
[email protected]
Il dado da cucina è un concentrato a base di verdure usato in cucina per esaltare i sapori delle pietanze.
L'uso comune del dado da cucina si afferma in Italia attorno agli anni venti del secolo scorso. Oggi è considerato un elemento "indispensabile" in cucina vista la sua praticità e il risparmio di tempo nel suo impiego (è sempre pronto e occupa poco spazio).
Mi sono definitivamente convertito al dado fatto in casa quando ho scoperto che Il dado acquistabile nei supermercati contiene glutammato monosodico, conservanti ed estratti di lievito a differenza di quello che posso preparare con il Bimby completamente naturale, sano e più gustoso!
Possiamo coniugare la praticità del dado con la genuinità del brodo “vero” producendo da noi il dado di verdure, riponendolo in un vasetto ben chiuso e tenendolo in frigorifero fino a un paio di mesi o di più se conservato in freezer.
A proposito, alla fine non avrà più l’aspetto di un dado (quello a sei facce intendo), assomiglierà di più a una pappetta, ma non lasciatevi sconfortare dall’aspetto che lo penalizza, provatelo!
Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.