Come ottenere una pelle giovane e luminosa naturalmente. Come puoi aiutare la tua pelle ad apparire al meglio usando rimedi naturali a basso costo? Se la tua pelle è la riflessione di ciò che mangi, creme e lozioni per uso topico possono aiutarti in parte, per il tuo aspetto. Poiché l'invecchiamento inizia da dentro, è logico iniziare a prendersi cura della pelle anche dall'interno. Ecco una lista di alimenti comuni che sono buoni per la tua pelle.
Gli acidi grassi omega-3 mantengono la pelle elastica e idratata, e riducono l'infiammazione. Proprio come il pesce, le noci sono ricche di acidi grassi omega-3, zinco e vitamina E. Oltre a ciò, contengono altri minerali e vitamine che mantengono la pelle giovane e luminosa. L'avocado è un altro alimento pieno di grassi sani che migliorano l’elasticità della pelle e la barriera d’umidità. Lo yogurt e il kefir sono pieni di probiotici viventi che aiutano la pelle a sembrare giovane riducendo rossore, irritazioni, e acne. I batteri buoni combattono l'infiammazione nell'intestino, che è il luogo in cui molti problemi della pelle si insidiano.
Segnalibri:
Il pesce grasso fa bene alla tua pelle 0:48
Come le noci aiutano la tua pelle 1:20
Ottieni una pelle luminosa con l'avocado 2:09
Il tè verde fa bene alla pelle 2:57
Yogurt e kefir per la tua pelle 3:32
Il miele come rimedio naturale 4:06
I mirtilli renderanno la tua pelle più giovane 4:41
Benefici delle arance per la salute 5:40
Come i melograni aiutano la tua pelle 6:08
Come usare i pomodori per la tua pelle 6:40
Spinaci e cavolo sono buoni per la tua pelle 7:37
Come usare i peperoni per la tua pelle 8:12
Alimenti fermentati aiutano la tua pelle 8:55
I benefici salutari della curcuma 9:41
Il cacao crudo fa bene alla pelle 10:24
Usa l'avena per la tua pelle 11:07
L'olio d'oliva aiuta la pelle 11:39
Musica:
https://www.youtube.com/audiolibrary/music
Sommario:
- Pesci ad alto contenuto di acidi grassi omega-3 (salmone, sgombro, aringa, sardine, tonno) sono essenziali per una pelle sana e luminosa.
- Proprio come il pesce, le noci sono ricche di acidi grassi omega-3, zinco e vitamina E. Inoltre, contengono altri minerali e vitamine che mantengono la pelle giovane e luminosa.
-L’avocado migliora l'elasticità e la barriera dell'umidità della pelle. Un altro vantaggio è che gli avocado sono ricchi di carotenoidi, che proteggono la pelle dai danni del sole.
-Il tè verde è ricco di polifenoli e catechine, e questi sono antiossidanti che riducono il rossore della pelle combattendo l'infiammazione.
-Yogurt e kefir sono pieni di probiotici viventi che aiutano la pelle a sembrare giovane riducendo il rossore, l'irritazione e l'acne.
-Il miele è tipicamente utilizzato nelle maschere fai da te e applicato localmente per ridurre infiammazioni, per curare l'acne, e idratare la pelle secca.
-I mirtilli sono una ricca fonte di antiossidanti e, quindi, aiutano la pelle a combattere i danni dai radicali liberi.
-Ci sono 2 motivi principali per cui le arance sono buone per la pelle: sono piene di vitamina C e sono cariche di acqua.
- Proprio come le arance, i melograni sono ricchi di vitamina C, amica della pelle. Inoltre, contengono acido ellagico e punicalagina.
- I pomodori, oltre ad essere una fonte più grande di vitamina C, contengono importanti carotenoidi come licopene, luteina, alfa-carotene e beta-carotene. I carotenoidi antiossidanti proteggono la pelle dai danni del sole e prevengono le rughe.
-Le verdure a foglia verde come spinaci e cavoli, sono piene di vitamine che la pelle ama, tra cui vitamine A, C ed E. La vitamina A controlla la produzione di sebo, la vitamina C aumenta il collagene, e la vitamina E protegge dal danno ossidativo.
-Tra tutti i frutti e verdure, i peperoni rossi e gialli contengono la più alta quantità di vitamina C. Sono anche ricchi di vitamine della pelle B6 e B9 (folato) e carotenoidi.
-La lista dei cibi fermentati più salutari include: crauti, sottaceti, miso, kimchi, formaggio crudo, e prodotti a base di soia. Tutti i cibi fermentati contengono probiotici. Questi sono batteri buoni che bilanciano i batteri cattivi nell'intestino, e calmano l'infiammazione che altrimenti si manifesterebbe sulla pelle.
-La curcuma è un anti-infiammatorio, ed è per questo che aiuta a guarire dall'acne e a calmare il rossore. Inoltre previene il danno ossidativo alla pelle, ripara i danni esistenti al sole, e previene anche dal cancro della pelle.
-Il motivo per cui il cacao crudo è così benefico è perché contiene resveratrolo. Come tutti gli altri antiossidanti, protegge e ripara la pelle danneggiata dal sole e dai segni dell’invecchiamento precoce.
-L’olio d’oliva è uno degli oli più benefici per la tua salute generale, e fa anche bene alla tua pelle. Contiene acidi grassi omega-3 e polifenoli.
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY